I colori dell’Autunno… meravigliosi, come meraviglioso è riuscire a coglierne l’intensità. La magia più grande che la natura possa esprimere!
L’Appennino Tosco Romagnolo regala in questa stagione paesaggi variopinti e sensazioni uniche che appagano tutti quanti i sensi: il suono e il profumo del sottobosco calpestato durante le rilassanti passeggiate nel bosco, i castagneti colmi di ricci, i funghi che spuntano tra le foglie che fanno da tappeto… un quadro bellissimo che fa da cornice al Lago di Acquapartita e al nostro Hotel Ristorante Miramonti!
Quale migliore luogo per lasciarsi avvolgere da sensazioni rilassanti, leggendo un libro e sorseggiando una tisana in riva al lago sul quale si specchia il tiepido sole, il silenzio interrotto dal fruscio delle foglie che il fresco vento stacca dai rami e accompagna nella loro danza verso il terreno!
E poi assaporare i gustosi piatti preparati con i funghi appena raccolti, con le zucche dell’orto, il profumo inebriante si diffonde ovunque… insieme all’allegro scoppiettio delle castagne che si abbrustoliscono sul camino.
Tutto ciò vi aspetta in questa nuova stagione ricca di magiche sfumature all’Hotel Ristorante Miramonti di Bagno di Romagna!
E V E N T I D A N O N P E R D E R E
Ottobre Selvapianese 1-8-15-22 Ottobre | Selvapiana, a pochi Km da Acquapartita
Quattro domeniche di ottobre dedicate alla celebrazione dei frutti più pregiati di questa meravigliosa stagione: funghi porcini, tartufo, castagne…per deliziare non solo l’olfatto e la vista, ma anche il palato!
Fall Foliage Festival 28-29 Ottobre | Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi
L’evento è dedicato alla natura e alla cultura del territorio, attraverso escursioni, visite guidate, momenti di approfondimento, laboratori e spazi dedicati all’enogastronomia.
Due giornate slow per tutta la famiglia dedicate ai sapori e ai colori dell’autunno, in un territorio unico, dipinto come un quadro dalle infinite sfumature che regala la magnificenza del fall foliage!
S C O P R I L A N O S T R A P R O P O S T A
Tempo di castagne in Appennino – CLICCA QUI