Dicembre è il periodo più bello dell’anno, lo si scopre fin da piccoli e quella gioia ci rimane dentro per sempre, ci fa addobbare la casa, ci fa pensare agli altri, ai loro gusti, ci fa sognare di renderli felici con il nostro pacchetto da scartare. Tutto ciò in un crescendo di gesti e tradizioni che iniziano con le prime luci appese al balcone, con i primi alberi che si affacciano mezzi spogli alle finestre in attesa delle decorazioni o semplicemente del nuovo colore delle palline, con la ricerca di quella statuina che ogni anno ci manca per rendere il nostro presepe perfetto.
E vi assicuro che passeggiare in un presepe è un esperienza meravigliosa non solo per i più piccoli ma anche noi adulti che lasciandoci andare al Natale iniziamo ad assaporare euforiche sensazioni.
Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco: tutto è più dolce e più bello!
Norman Vincent
Gesti, simboli che riempiono continuamente i giorni precedenti questa meravigliosa festa, come quella letterina, unica carta dell’anno che da vita ai nostri desideri, cosi materiali da bambini, un tantino più complessi da adulti, come buoni auspici che vanno ad intrecciarsi col nostro sguardo sull’anno che verrà.
Caro Babbo Natale,
Quest’anno vorrei tenere viva la dolcezza di Natale…
Tutti noi viviamo di emozioni, la nostra realtà è fatta di sentimenti, per cui ‘ sbirciare’ nell’animo degli altri ci incuriosisce e ci coinvolge perché sappiamo che è quello che da sapore e colore alla vita. Stiamo bene o stiamo male a seconda delle emozioni che proviamo ed e per questo che il Benessere è una questione di Emozioni.
La nostra ‘ ricetta’ per un Natale ricco di emozioni si chiama La Dolce Vita, un rituale di benessere e naturale dolcezza. Gli ingredienti protagonisti dell’inverno favoriscono l’idratazione pronti a mettere corpo e mente al riparo dalle conseguenze del freddo. Savonage Bambù e Karitè ha un forte potere emoliente grazie alla sua formulazione a base di burro di karitè bio, olio di vinaccioli, polvere di bambù che esfolia la pelle senza stravolgerne il film idrolipidico. Il Savonage è una benefica tecnica di origine marocchina che purifica la pelle dopo un rilassante bagno di vapore per rendere la pelle liscia e luminosa. Il rituale si conclude con un massaggio impreziosito dalla delicata fragranza dell’olio di cotone, conosciuto come Gossypium Oil olio vegetale raffinato ricco di antiossidanti e vitamina E.
Il vero Natale è nella semplicità tra calore e tradizioni, dove i profumi sono dei potenti maghi che possono trasportarvi attraverso il tempo, per farvi abbandonare ad una sensazione di profondo relax.
La nostra ricetta per una vita felice? Circondarsi di affetti e regalarsi momenti di puro benessere!
Acquista il trattamento benessere Spa Treatment La Dolce Vita qui!
Mihaela Nistor
Dolce Vita Spa – Grand Hotel Rimini