Se fate parte anche voi di quella categoria di persone che è sempre alla ricerca di avventure per il fine settimana siete arrivati nel posto giusto.
L’autunno si sa, è la stagione più scenografica e particolare dell’anno ed è assolutamente d’obbligo immergersi nei suoi colori prima dell’arrivo del lungo inverno. Le foglie, prima di staccarsi dai rami degli alberi assumono colori talmente caldi che sembrano dipinte: un vero e proprio spettacolo della natura. Le temperature, ancora non fredde, consentono di compiere lunghe passeggiate alla scoperta del territorio che in questo periodo è un brulicare di funghi, tartufi e castagne.
Bisogna così approfittare di queste giornate autunnali per regalarsi una gita fuori porta e l’Hotel Miramonti**** sembra essere la soluzione ideale. A pochi passi da casa, sulle sponde del Lago di Acquapartita e immerso in un ambiente totalmente incontaminato, è facilmente raggiungibile tramite l’E45 ed è una meta perfetta anche solo per una toccata e fuga pomeridiana.
Scopriamo insieme quali sono i servizi e le attività che potrete trovare e fare all’Hotel Miramonti!
Castagnata all’Isola del Lago
Nel lago di Acquapartita sorge un isolotto collegato alla sponda del lago da un ponticello in legno. Qui è possibile rilassarsi avvolti dalla natura, raccogliere le castagne e caldarroste e sorseggiare un caldo vin brulè.
Fall Foliage per tutta la famiglia sull’Isola del Lago
Assistere al Fall Foliage è un appuntamento assolutamente imperdibile! Dopo una passeggiata in cui potrete raccogliere le castagne cosa c’è di meglio che un pranzo degustazione? Eccolo servito nella sala del camino.
Un menu che vi porta alla scoperta dei sapori legati alla tradizione e all’autunno. Crostini misti, ravioli della tradizione con tartufo e tagliatelle ai porcini, a seguire grigliata mista con contorni e per finire, frangipane alle castagne con crema inglese.
Dopo una lunga passeggiata a piedi o in sella alle E-bike, una gustosa merenda dai sapori autunnali è sempre una buona idea. Tortelli sulla lastra con crostini e bruschette all’olio extravergine di oliva proveniente dalla Fattoria Batani accompagnati da due calici di vino rosso locale saranno una vera delizia per il palato.
Coccole e benessere nel nuovissimo Centro Benessere
Appena aperto, completamente rinnovato, il nuovissimo Dolce Vita Spa è un’oasi di benessere e relax. La piscina interna collegata con l’esterno, riscaldata e vista lago ridona pace anche agli animi più stressati. Zona camino per il relax mentre si sorseggia una tisana, piccola palestra Technogym e centro benessere con due cabine in cui è possibile prenotare trattamenti e massaggi completano l’offerta. Aperta da qualche giorno anche l’esclusiva zona con vasca idromassaggio, biosauna, sauna, jacuzzi, bagno turco, doccia emozionale e doccia finlandese, per un relax completo.
Noleggio E-bike
Per tutto il mese di Ottobre è possibile noleggiare due E-bike con cui potrete percorrere lunghe distanze riducendo però notevolmente lo sforzo fisico grazie alla pedalata assistita. I percorsi consigliati dagli esperti della zona si snodano per chilometri e chilometri e toccano tutte le più belle zone dell’Appennino Tosco Romagnolo. Assolutamente da provare è quello del Giro delle Fonti che vi porta alla scoperta delle più belle fonti dei nostri fiumi passando attraverso il Cippo degli Alpini, la sorgente del fiume Savio, quella del Tevere e le cascate di Alfero. Il tour, della durata di circa tre ore è fattibile da tutti grazie appunto alle E-bike a pedalata assistita ed è possibile richiedere in reception la presenza di un accompagnatore esperto.
Avete trovato l’attività che fa per voi?
Non vi resta che chiamare in Hotel e prenotare la soluzione più adatta alle vostre esigenze e al vostro relax! Per info e prenotazioni: 0543/903640