Il giorno del vostro matrimonio sarete al centro dell’attenzione, sarete ancora più belle e tutte gli occhi saranno puntati su di voi. Così come l’acconciatura, anche il trucco dovrà essere perfetto e a lunga tenuta per durate tutta la giornata e resistere a lacrime e festeggiamenti.
Il segreto sta nei prodotti giusti e nella corretta applicazione, ma anche la scelta dei colori in base alle vostre caratteristiche è fondamentale. Per Ekaterina ho scelto di realizzare un trucco elegante e delicato sui toni del pesca e del marrone, mettendo in risalto i suoi bellissimi occhi chiari. Se hai una carnagione più olivastra e mediterranea il pesca sarà perfetto anche per te per illuminare sia lo sguardo che il viso. Sei hai occhi e capelli scuri i colori della terra sono i tuoi migliori alleati: il bronzo, il marrone e il taupe sono ideali, ma se vuoi puntare sul colore le sfumature del verde sono perfette, ma ricorda di sfumare l’ombretto in modo da renderlo quasi impalpabile. Se ti piace un trucco più intenso è perfetto anche lo smoky eyes nelle nuance del marrone e del grigio.
Fondamentali per il giorno del martrimonio sono prodotti waterpoof e a lunga tenuta; prepara una pochette da affidare alla mamma o a un’amica fidata con all’interno delle blotting paper, le salviette opacizzanti per un ritocco trucco veloce e il rossetto, per avere labbra perfette per tutta la giornata. Se la giornata è calda potete inserire all’interno anche una mini taglia di acqua termale che vaporizzata delicatamente sul viso ti donerà freschezza senza rovinare il trucco.
Per il trucco di Ekaterina ho utilizzato un pigmento rosa cipria applicato sulla palpebra mobile, mentre per la piega dell’occhio ho utilizzato un ombretto marrone scuro per dare definizione e intensità, sfumandolo con un pennello da sfumatura, che non deve assolutamente mancare nel vostro tuo beauty case, specialmente per il tuo grande giorno.
Ho delineato la rima ciliare superiore e inferiore con una matita waterproof marrone, e nella rima interna ho steso una matita color carne. Per terminare il trucco degli occhi ho illuminato l’arcata sopraccigliare con un correttore luminoso e steso sulle ciglia un mascara waterproof.
Il primo step per la base viso è stata l’applicazione di un primer per preparare la pelle al fondotinta, ho corretto le imperfezioni con un correttore in crema e ho steso il fondotinta liquido dal finish matt e dalla coprenza medio-alta; per garantirne una migliore durata ho applicato una cipria in polvere libera e ho dato un tocco di colore con un blush pesca mentre le labbra sono velate da una nuance nude e luminosa.
Prodotti utilizzati
Viso:
MAC: Perfect Radiance Prep+Prima
MAC: Concealer Palette Light
MAC: Studio Fix Fluid Foundation
MAC: Loose Powder
MAC: Powder Blush in Peaches
Occhi:
Urban Decay: Primet Potion
MAC: Pigment in Naked
Inglot: eyeshadows 330, 361
Make Up For Ever: Aqua Eyes 24L
Make Up For Ever: Concealer Pencil
MAC: False Lashes Waterproof Mascara
Pupa: Luminys Touch n.02
Labbra:
Make Up For Ever: Balsamo Labbra
MAC: Lip Pencil in Etcetera
MAC: Lip Stick in Cusp of dawn
Vi apetto sul mio BLOG!
Federica