Care ragazze, care donne. Avete bisogno di staccare la spina? Casa, figli, lavoro e ancora casa sono difficili da gestire, si sa. Ogni tanto sentite l’esigenza di fare i bagagli e fuggire per il weekend, magari con un’amica fidata? Una sorta di Thelma e Louise, ma con un finale decisamente migliore! Bene, abbiamo pensato a qualcosa di molto speciale per voi. La fashion blogger Elisa Bersani di The Gummy Sweet, ha trascorso un weekend con un’amica al Palace Hotel di Milano Marittima e ci ha dato 10 consigli per organizzare questo piccolo break all’insegna del relax e del divertimento, tutto al femminile! Lasciatevi ispirare…
1- Gli indispensabili in valigia
Cominciamo dagli “essentials”, quei piccoli ma indispensabili capi e accessori che non possono
mancare in valigia! Per un paio di giorni fuori porta dovrete portare solo le cose essenziali cercando di non dimenticare nulla e dovendo sfruttare al massimo quel poco spazio che avrete a disposizione. Nella mia valigia non potevano certo mancare: il mio profumo preferito ovvero l’Accessorio per eccellenza, il rossetto che mi fa sentire sempre perfetta e femminile, un paio di sneakers per il giorno e un paio di scarpe col tacco per la sera, il pigiama/sottoveste che profuma di casa, lo zaino per la passeggiata in spiaggia e la clutch Metropolis di Furla per l’uscita serale. Mi piace tanto disfare la valigia e sistemare tutto dentro gli armadi… così mi sento proprio a casa!
2- Idromassaggio e chiacchiere
Dopo aver riposto tutto negli armadi della nostra splendida suite con vista mare, abbiamo deciso di concederci una coccola nella vasca idromassaggio come occasione per fare due chiacchiere in tutto relax.
Frutta fresca per recuperare energia e petali di rosa per profumare l’atmosfera, tanta schiuma e sali rilassanti da sciogliere nell’acqua bollente… Come si fa a non amare momenti così?!
3- Preparativi per la serata
È giunta l’ora di prepararsi per affrontare la serata: scegliere l’outfit insieme, darsi consigli e perché no, aiutarsi nella missione “chioma da domare”! Che boccoli siano!
4- Aperitivo, l’irrinunciabile!
L’aperitivo ci aspetta! È uno dei momenti della giornata che amo di più!
Milano Marittima offre un ampio assortimento di locali. Il centro si trova a due passi dal Palace Hotel e la zona pedonale è quella in assoluto più frequentata dalla movida notturna! Per il nostro inizio serata scegliamo un locale situato nel pieno centro della zona pedonale: l’Umami! Si tratta di un ambiente molto accogliente e dall’atmosfera sofisticata. Luci soffuse, bicchieri che tintinnano e taglieri di affettati e formaggi molto gustosi. Brindisi!
5- Cena a cinque stelle, ovviamente pesce!
Per cena si torna in Hotel. Il Palace offre una cucina con menù à la carte e ampia selezione di grandi vini direttamente dalla cantina dell’hotel. Dall’entrée al dolce, abbiamo deliziato i nostri palati con piatti squisiti, equilibrati ed estremamente saporiti. La cura dei dettagli, la qualità degli ingredienti, l’estetica delle portate e il servizio impeccabile ci hanno fatto sentire come due vere principesse.
6- Dopo cena… fiesta alla Pousada Beijaflor!
Dopo cena si torna in centro per una passeggiata e per un drink nel locale più cool di MiMa! Non possiamo certo farci scappare il maracuja della Pousada! Ristorante e locale brasiliano in cui degustare cibo e drink in pieno stile sud americano: perfetto per il divertimento post cena!
7- Colazione: rigorosamente a letto!
Sopraggiunta la mattina, decidiamo di viziarci del tutto: ordinare la colazione in camera è una coccola speciale! Perché non farla direttamente sul letto… il letto king size della nostra suite è perfetto! Questa sì che è vita!
8- Passeggiata in riva al mare…
Col sole che inizia a scaldare e la vista sul mare, ci viene la voglia di scendere in spiaggia.
La passeggiata a piedi nudi in riva al mare è l’ideale per respirare aria pura e iniziare la giornata con una carica di energia! Per qualcuno potrebbe anche essere l’occasione giusta per fare una corsetta tonificante.
9- SPA rigenerante
Dopo aver fatto il pieno di energia in spiaggia, l’ideale è rigenerarsi con una piccola tappa in SPA. La zona relax del Palace Hotel propone un percorso composto da bagno turco, sauna e vasca idromassaggio, oltre a massaggi e trattamenti estetici personalizzati, frutta fresca, biscotteria mignon e tisane depurative.
Un vero toccasana!
10- Bici e shopping time!
Dopo aver ricaricato le pile con un po’ di relax, non potevamo che concludere la nostra permanenza in quel di MiMa con un giretto in bicicletta e annessa sessione di shopping! Il centro pullula di negozi in cui è possibile trovare marchi prestigiosi e ricercate selezioni di gioielli, calzature, abbigliamento, accessori, profumi e tanto altro ancora!