Trattamento viso anti-age all’uva rossa
Questo trattamento naturale svolge un’azione rigenerante per la pelle del viso donando compattezza, elasticità ed attenuando le rughe.
Ingredienti:
100 gr. di uva rossa: contiene resvelatrolo, un flavonoide dei polifenoli dell’uva rossa che si trova nella buccia, vitamina C e altri agenti antiossidanti. Stimola la produzione di collagene, contrasta i radicali liberi,purifica la pelle da impurità e grassi, migliora la circolazione e idrata in profondità.
100gr. di ghiaccio tritato:decongestiona la pelle e rimuove le piccole impurità grazie ad una leggera azione esfoliante.
100gr. di yogurt magro: enzimi e fermenti lattici che permettono alla pelle un rapido assorbimento dei principi attivi dell’uva rossa.
Utilizzo:
tritate finemente il ghiaccio con 50 gr. di uva rossa e delicatamente effettuate un massaggio sul viso e decolletè per attuare un leggero peeling. In seguito emulsionate 50 gr. di uva rossa con lo yogurt fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso. Applicate sul viso evitando il contorno occhi e lasciate in posa per 10 min. Successivamente rimuovete con un panno caldo umido e reidratate la pelle con la crema più appropriata per la vostra tipologia di pelle, magari sempre a base di uva rossa.
Emanuele Cesarini
Dolce Vita SPA Manager