Come trascorrere al meglio la tua vacanza in Romagna? Come vivere appieno ciò questa Terra ricca di fascino può offrirti? Ecco i nostri 5 preziosi consigli.
1- Aperitivo wellness
Quale migliore conclusione dopo una giornata trascorsa a rilassarsi sulla spiaggia? Un momento per godere del calare del sole sorseggiando un buon cocktail. Una grande varietà di stuzzichini e finger food, dalle specialità di sushi a quelle dell’entroterra romagnolo. Rispetto per i sapori, cibi sani e materie prime di qualità e a km 0.
Dove?
A Cesenatico, con i Piedi sulla sabbia de La Spiaggia, o sull’elegante bordo piscina del Grand Hotel Da Vinci, il tutto lasciandosi travolgere dalla magia della luce prima della sera.
A Milano Marittima, presso il Palace Hotel, meta d’obbligo per chi ricerca un ambiente prestigioso ed esclusivo.
2- In bici tra le terre di Fellini
Lasciatevi sedurre dalla terra che è stata capace di stregare il genio di Federico Fellini. Rimini, il Grand Hotel: un mondo di fascino che accoglie i suoi ospiti con il carisma inimitabile che solo la storia può conferire. Mantiene oggi tutto il suo lusso e la sua classe, declinati nella consueta attitudine all’accoglienza. Scopritelo in bicicletta. E non perdetevi poi Borgo San Giuliano e gli splendidi murales in suo onore. Sembra che fosse il suo luogo del cuore, quello dove avrebbe voluto ritirarsi insieme alla moglie, la grande Giulietta Masina.
Dove?
O meglio dire “chi”! Vi accompagnerà Maria Cristina Merloni, guida ciclistica UISP e aspirante Accompagnatore Turistico. Ha portato la sua bici in tutti i continenti, ma è convinta che la Romagna sia il posto più bello del mondo dove pedalare e divertirsi con la bici. Affiancando le competenze di grafica a quelle territoriali si occupa, anche per Batani Select Hotels, di progetti di comunicazione e promozione cicloturistica (www.digibike.it).
Per info: cristina@cristinamerloni.it – +39 338 8684258
3- L’appennino alla carta: pranzo in collina
Non solo i piatti dell’Appennino, ma anche il pesce dell’Adriatico. Una giornata in famiglia o con gli amici, tra buon cibo e una vista da favola. Una giornata in cui lasciarsi travolgere dal fascino della collina che si affaccia sul Lago di Acquapartita. Una giornata per RESPIRARE.
Dove?
Ti aspettiamo all’Hotel Miramonti per gustare i nostri deliziosi piatti e goderti una vista da favola.
Hotel Miramonti 0543 903640
4- Il risveglio muscolare in riva al mare
Riscoprire un’energia positiva e rigenerante. Prova la ginnastica dolce del mattino sul bagnasciuga. La brezza leggera, l’odore di mare saranno complici di un momento di grande benessere.
Dove?
Su appuntamento:
Grand Hotel Da Vinci a Cesenatico 0547 83388
Palace Hotel a Milano Marittima 0544 993618
5- Nordic Walking tra pini secolari e acqua marina
Un’attività che riuscirà a connettervi con l’ambiente circostante grazie all’energia emanata dal gruppo è la camminata nordica. Finiamo questo excursus con le belle parole di Loriana, Responsabile Commerciale del Gruppo Batani Select Hotels, che ci racconta del suo amore per il Nordic Walking.
La passione per il nordic e gli slowsports in generale nasce dalla consapevolezza di vivere in un territorio fantastico, me ne sono accorta camminando e nordicando in pineta a Milano Marittima insieme a delle amiche.
Il profumo della resina e dello iodio del mare mi fa respirare la positività e mi piacerebbe che questa sensazione la provassero tutti gli ospiti di Milano Marittima. Perché? Perché è un aspetto di Milano Marittima poco conosciuto e di grande valore – pensiamo solo a quei turisti che vengono a MiMa provenienti dalle grandi città, piene di smog e di confusione. MiMa è un oasi di pace e benessere.
Dove? A Milano Marittima, Donatella Dolcini, istruttrice Nordic Walking della Scuola Italiana 335 455306