Perché non provare a passeggiare sull’immensa spiaggia priva di ombrelloni, giocherellando con la risacca, mentre il riflesso del tramonto dietro le colline trascolora il mare di calde tonalità che contrastano con i primi brividi che si provano in questa stagione?
Questa è solo una delle tante suggestioni e dei privilegi che chi si avventura a Rimini in autunno può provare.
E’ il tempo ideale per scoprire una sfumatura autentica della Romagna affacciata sull’Adriatico, che invita a perdersi per i vicoli del centro storico e scoprire il fascino dei monumenti che d’estate lasciano il passo al divertimento balneare.
La Rimini Romana ci osserva dalle perfette forme dell’Arco di Augusto e del Ponte di Tiberio, attraversando le segrete stanze della Domus del Chirurgo.
La Rimini Rinascimentale si rispecchia sul marmo bianco del Tempio Malatestiano, ricco di suggestioni misteriche tra religione e paganesimo.
La Rimini Felliniana si riscopre in tutto il suo splendore con la riapertura del mitico Cinema Fulgor, del Museo dedicato al Maestro e dei percorsi alla riscoperta dei luoghi che furono ispirazione di film indimenticabili.
Infine i borghi sparsi sui colli circostanti, che ci raccontano di un territorio tanto legato alla sua storia con fortezze e castelli, quanto alla sua tradizione agricola, con prodotti che fanno di questo angolo d’Italia un’eccellenza della gastronomia internazionale.
Il Grand Hotel Rimini per invitarvi a riscoprire tutto questo e tanto altro sapremo suggerirvi di persona, ha preparato un’offerta speciale dedicata ai suoi ospiti che vorranno sentirsi più viaggiatori che turisti, in una terra che tutti crediamo di conoscere ma che non molti esploreranno mai compiutamente. SCOPRI DI PIÙ >
Personalizzate il vostro soggiorno scegliendo una o più delle nostre proposte:
> Visita al centro storico di Rimini, centro nevralgico dell’Impero Romano >INFO
> Rimini Rinascimentale >INFO
> Visita alla cittadina di Santarcangelo di Romagna, culla delle più antiche tradizioni locali e della più antica bottega locale >INFO
> Visita alla Via degli Ulivi, azienda agricola specializzata nella produzione di olio e prodotti locali di alta qualità >INFO
> Visita alla Tenuta Mara, cantina vitivinicola che coniuga la passione per il vino a quella per l’arte e la musica classica >INFO