Immagina un’azienda agricola, ubicata in un piccolo villaggio rurale dell’entroterra romagnolo, che si estende su un territorio di 16 ettari. Immagina un sogno nato 10 anni fa, il sogno di Antonio Batani e della sua famiglia di offrire alla clientela dei propri alberghi prodotti assolutamente genuini la cui provenienza fosse garantita.
Niente di meglio quindi che dare l’avvio alla produzione propria sulle colline di Acquapartita e nel Cesenate, di numerose varietà di verdure, legumi e frutta. Oggi, l’azienda agricola impiega ben 20 persone addette alla coltivazione e alla raccolta, durante l’anno. Il tutto secondo le regole di un’agricoltura naturale, in accordo con le stagioni e non intensiva. Ciliegie, fragole, pesche e albicocche, noci, fichi, patate, melanzane, zucchine, fagioli e fagiolini, solo per citarne alcuni, fanno parte di una grande varietà di frutta e di verdure prodotte con passione e amore per la nostra Terra.
Questo è il mese della raccolta delle fragole: rosse, succulente e saporite e subito pronte sulla vostra tavola, dal Produttore al Consumatore, rigorosamente a Km 0.
Perché preferire i prodotti a km 0?
- L’ambiente è salvaguardato e ringrazia
- I prodotti sono più freschi, garantiti e di sicura provenienza
- E’ un ritorno alle tradizioni, ad ogni stagione un sapore, proprio come una volta
- Sono prodotti di qualità, senza conservanti
- Genuinità, quello che diamo ai nostri figli lo diamo ai nostri clienti
Nelle cucine degli alberghi del Gruppo Batani Select Hotels si utilizzano i prodotti del territorio per creare preparazioni semplici e leggere che esaltano i sapori degli alimenti e la loro personalità secondo una filosofia del “buon cibo”. Ecco le ricette che sposano come alimento principe le nostre fragole, sapientemente unite dallo Chef Giuseppe Certa del ristorante dell’Hotel Universal di Cervia.