L’autunno è finalmente arrivato! Anche se state già rimpiangendo le spiagge assolate e i cocktail in riva al mare, sappiate che questa stagione ha in serbo per voi mille sorprese!
Lo sapevate che l’uva ed i suoi derivati hanno proprietà disintossicanti, rivitalizzanti e in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo?
Provate una maschera a base di questo piccolo concentrato di polifenoli e antiossidanti: miscelate tre cucchiai di zucchero bruno integrale con un cucchiaio di miele, tre cucchiai di Cabernet, sei gocce di olii essenziali drenanti come limone o ginepro. Applicate il composto sulle cosce massaggiando delicatamente per qualche minuto e risciacquate poi con acqua tiepida: la vostra pelle risulterà levigata e luminosa, più elastica e bella grazie alla sinergia tra acido tartarico contenuto nel vino e acido glicolico contenuto nello zucchero. E se volete rendere il trattamento ancora più rilassante ed efficace affidatevi alle mani esperte delle operatrici della Dolce Vita Spa del Grand Hotel da Vinci***** a Cesenatico, che proprio in questo periodo propongono la wine therapy: vi sapranno proporre uno specifico trattamento al viso a base di mosto e olio di vinaccioli che vi permetterà di affrontare la stagione fredda con una marcia in più!
DOLCE VITA SPA CESENATICO: ACQUISTA SERVIZI BENESSERE
Ma la wine therapy non passa solo dalla pelle: la perfetta serata autunnale non può che cominciare con una degustazione di vino in una delle meravigliose cantine della Romagna: Tenuta Mara, a San Clemente di Rimini, un luogo davvero unico nel suo genere, dove le pratiche dell’agricoltura biodinamica si sposano con la passione per la musica, l’arte e la vita.
Il vino prodotto è unico nel suo genere, nutrito di qualità e arte, biodinamico e 100% Sangiovese che, rispettando l’ambiente, rispetta anche l’uomo.
La Tenuta propone diversi percorsi di wine tasting experience ed eventi che coniugano musica, arte, cibo e vino.
Immancabile all’avvicinarsi delle serate più fresche il re porcino, grande protagonista delle cene autunnali: salite verso le dolci colline romagnole fino a Bagno di Romagna, concedetevi una passeggiata nei boschi carichi dei caldi colori aranciati della stagione e poi godetevi una cena a base di porcini e vino rosso all’Hotel Ristorante Miramonti, con vista sul Lago di Acquapartita.
Buon Autunno a tutti!