Il capelli sono la cornice del volto e quando quel volto appartiene ad una sposa, la cornice deve essere quanto mai bella e curata. Realizzare un’acconciatura sposa fai-da-te può sembrare difficile, ma se si predilige qualcosa di non troppo elaborato e si chiede l’aiuto di un’amica sarà possibile realizzare da sole anche i capelli per il proprio giorno più bello.
Per realizzare l’acconciatura scelta per Ekaterina ho utilizzato:
– Piastra arriccia capelli JosèEber32mm
– Termo protettore Sunsilk Azione Termo – Attiva
– Pettine
– Forcine
– Pinze per capelli
– Lacca Nivea Diamond Gloss
– NuxeHuileProdigieuse (Gold Edition)
– Fiore realizzato da Sissi di PINK ROOM
Procedimento
Per prima cosa ho pettinato con cura i capelli di Ekaterina, eliminando eventuali nodi e ho creato una fila laterale; successivamenteho applicato in modo omogeneo il termoprotettore, così da proteggere la chioma dal calore del ferro.
Il passo successivo è stato quello di dividere i capelli in diverse sezioni e di bloccarli con le pinze. Partendo dal basso ho iniziato a creare i boccoli con l’aiuto dell’arricciacapelli, per creare un effetto armonioso ho girato le singole ciocche tutte dallo stesso verso così che potessero mantenere la stessa forma. Quando tutti i capelli, ad eccezione del ciuffo, sono stati arricciati, è giunto il momento di dar vita all’acconciatura vera e propria: ho tirato una ciocca di capelli dal davanti verso il retro e con una forcina l’ho fermata al centro della nuca, poi con una ciocca presa dalla parte bassa dei capelli, ho avvolto la chioma creando una coda e ho fermato, sempre con una forcina, questa ciocca sotto la nuca, così che non si vedesse.
Per completare l’acconciatura ho spostato delicatamente i capelli da un lato e dall’altro ho applicato il fiore decorativo. Infine, un tocco di lacca per bloccare il ciuffo e dare forza ai riccioli e un pizzico di olio illuminante sulle punte per donare alla capigliatura un aspetto sano e lucente.
Vi aspetto sul mio blog!
Orsola