10 Consigli + 1 per scegliere l’abito con cui diremo SI
Stilista: Alessia Baldi
Futura sposa: Silvia Marinelli
Coordinatrice: Carolina Rimondi
Blogger: Elisabetta Marzetti
Location: Suite Fellini, Grand Hotel Rimini
1. Dalla Felicità allo stress il passo é breve
Non bisogna lasciarsi sopraffare dall’agitazione. Per qiuesto la ricerca dell’abito andrebbe fatta almeno con cinque mesi di anticipo, non prima perchè ancora non siete entrate nel mood; inoltre le misure potrebbero cambiare e i tessuti perdere di freschezza.
2. Fatevi accompagnare da una persona cara. Massimo due. Tre se proprio non potete farne a meno. Ma non di più.
Troppi consigli possono disorientarvi. Inoltre é molto importante affidarsi a un vero esperto che sappia consigliarvi come valorizzare al meglio il vostro corpo.
3. Costoso non é per forza bello. E bello non significa che il vestito vi donerà.
4. Quando si prova il vestito é necessario sentirsi bene sia fisicamente che emotivamente.
5. L’abito perfetto sarà quello che di più vi rappresenta.
Non é l’occasione per seguire le tendenze e sperimentare nuovi look troppo diversi dalla vostra personalità. Stessa cosa vale per il trucco e l’acconciatura. Io consiglio sempre di seguirà la sobrietà e di non dover per forza essere originali, altrimenti si rischia di andare fuori tema.
6. Non punitevi con: abiti che non vi permettono di respirare, diete ferree, abbonamenti open in palestra o sedute da 30 minuti al solarium del vostro quartiere.
7. Aggiungete un tocco gentile al vostro abito: un accessorio che vesta ma che allo stesso tempo non sovrasti il vestito. Deve completarlo e renderlo veramente vostro. Ovviamente senza esagerare. Meglio togliere che aggiungere.
8. Fate l’ultima prova una settimana prima: in genere nell’ultimo mese la sposa dimagrisce a causa dello stress. Le misure devono essere perfette, altrimenti si passerà il tempo a contorcersi per non far scendere il vestito o non farlo spostare.
9. Infrangete (un po’) le regole: l’abito non deve essere per forza lungo o pomposo, non deve esserci obbligatoriamente il velo o lo strascico. L’unica cosa su cui non mi sento di fare la stessa raccomandazione però é il colore: andare oltre il color bianco, cipria o i colori pastello é un po’ rischioso. Potremo però pensare a degli accessori colorati (fasce, applicazioni, orecchini) di cui ritroveremo le sfumature in altri contesti del matrimonio: in chiesa, a tavola, negli inviti.
10. Limitate le ricerche su internet: finirete per desiderare l’impossibile e vi sentirete disorientate. + 1. Lasciatevi corteggiare dal vostro abito…
Elisabetta
Vi aspetto sul mio blog !